Shop

CORSO BASE ONE TO ONE

Codice articolo bas01
€200,00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Tecnica e creatività

Il corso prevede 6 lezioni di cui tre all’aperto con l’uso della macchina fotografica.

È un corso base one to one in cui vedremo cosa vuol dire fare fotografia.

Le lezioni saranno di natura tecnica e di natura creativa. Con questo corso cureremo in modo particolare l’educazione dello sguardo per imparare a concentrare l’attenzione sui nostri soggetti e non sui mezzi che usiamo, perché a un bravo scrittore nessuno chiederà mai con che tipo di penna scrive, così come in un corso di letteratura non si parlerà mai di penne...

Fare un corso di sola tecnica non basta, molto più importante è imparare a vedere, a usare bene gli occhi e la testa. Parleremo di immagini: come vederle, come costruirle, come catturarle, come leggerle, facendo tesoro delle esperienze dei grandi autori della Storia della Fotografia.

La fotografia apre gli occhi e la mente di chi la fa e di chi la osserva, bisogna però affrontarla con creatività. Il fotografo ha un compito sociale e terapeutico. Il corso è destinato a chi vuole migliorare il proprio modo di fotografare, indipendentemente dall'attrezzatura posseduta, e indipendentemente dalla destinazione delle fotografie (visione con amici, concorsi fotografici, mostre, ecc). Ogni incontro prevede una parte teorica e la visione di immagini sullo stesso argomento trattato, con ampio spazio per la discussione delle foto scattate.

Le lezioni all’aperto garantiranno il rispetto delle normative anti Covid. Sarà quindi garantita la distanza fisica di un metro e l’uso di dispositivi di protezione.

Le lezioni teoriche si svolgeranno in diretta streaming online.

Salva questo articolo per dopo